MOST
COMMON ISSUE FOR GM SETUP
Link Manager SIDE
Q: non mi è arrivato il certificato. Come faccio?
Soluzione: verificare che non sia finito nello spam o che non sia stato
bloccato da qualche filtro. In caso non lo si trovi, contattare il supporto
tecnico all'indirizzo tecnico@gate-manager.it e ne verrà generato un nuovo
Q: come faccio ad accedere al site manager da remoto?
Soluzione: cliccando sull'icona del mappamondo, nella parte destra del link
manager sulla riga dove c'e' scritto 'connect all' e inserendo
username: admin e come password il MAC ADDRESS se richiesti
Q: non vedo nessun dispositivo nel link manager. Perche'?
Soluzione: verificare di avere configurato almeno un agente nel
sitemanager
Soluzione: verificare che i dispositivi siano collegati, ed accessi e
che il LED di status della porta del site manager sia di colore verde
Q: L'icona in basso destra del Link Manager rimane gialla
A: controllare se nelle connessioni di rete e' stata creata l'interfaccia Link
Manager adapter e che sia abilitata
Soluzione: far partire il Link manager, dopo aver disabilitato eventuali firewall
e antivirus e aver fatto ripartire il PC
Soluzione: se non si trova nelle connessioni di rete, la scheda Link
Manager adapter dis-installare il Linkmanager e re-installarlo assicurandosi
di disabilitare eventuali firewall e antivirus e l'UAC su windows vista/7
Q: Il linkmanager non si connette al server (gatemanager not connected)
Soluzione: verificare se il PC si connette a internet e puo' aprire la pagina
https://gm5.gate-manager.it .
Se compare una pagina con "linkmanager mobile" significa che la connessione funziona correttamente.
Se in azienda e' in uso un proxy, inserire i dati corrispondenti nel Link Manageri, mediante il tasto add proxy
Q: non mi ricordo piu' la password del mio certificato. Come faccio?
Soluzione: la password di default e' il nome del cerficato (senza suffiso .lmc) es.
se il certificato si chiama ditta_user.lmc la password e' ditta_user
Q: posso installare il Link Manager su una macchina virtuale?
Soluzione: Si, potete installarlo direttamente su Virtual Machine. La soluzione consigliata e' VMWARE
Q: posso fare in modo che un mio cliente si colleghi e veda solo il suo
impianto? oppure che un consulente esterno si colleghi e veda solo alcuni
impianti?
Soluzione: Si, utilizzando il software SE6041 Advanced è possible creare nuovi
certificati di accesso al sistema con accesso limitato e personalizzato in base
alla vostre esigenze clicca qui
per scaricare la guida per permettere ad un cliente o collaboratore esterno di
accedere solo ad alcuni dispositivi o impianti
Q: Faccio "connect all" con il software Linkmanager e raggiungo solo il
sitemanager,ma nessun dispositivo remoto. Perche'?
Soluzione: e' possibile che
l'indirizzo IP del LinkManager si uguale a quello della rete di macchina,in
questo caso usando la modalita' connect all non e' possible, perche' le due reti sono identiche
E' possibile pero' connettersi definendo gli agents per i vari dispositivi
Si puo' verificare se si e' in questa situazione cliccando sull'icona del LM e
scegliendo status: dopo aver premuto "connect all" deve comparire una
cosa del tipo 192.168.1.x/24, se compare solo l'indirizzo del sitemanager si
e'in questa condizione.
Q: Riesco a trasferire il progetto, ma non riesco a connttermi con l'ESA REMOTE
ACCESS ad un HMI ESA serie IT. Perche'?
Soluzione: E' necessaria non fare riconoscere automaticamente l'indirizzo IP al
software ESA remote ACCESS, non va quindi premuto il tasto per il rilevamento
automatico (di solito rileva 10.127.128.129 o l’indirizzo IP del PC). Nella casella source IP va invece inserito
l'indirizzo IP della porta DEV1 del Sitemanager